…e a volte tutto sembra un lavoro, uno sforzo…
E a volte non c’è ispirazione divina, eloquenza o effusività. A volte incontro semplicemente una resistenza. Resistenza a trovare le parole, nel corpo, a condividere il prossimo evento, a preparare la prossima classe, a impegnarmi, a essere una brava amica, a pianificare e anche solo a fare la fare la spesa.
Quindi aspetto.
Respiro e mi appoggio alle resistenze, qualunque esse siano.
A volte la sensazione di ispirazione ritorna e a volte no.
È allora che ho l’opportunità di scegliere se presentarmi, se esserci.
Ecco, appunto. ESSERCI, ARRIVARE, ESSERE PRESENTI.
Abbandonare l’aspettativa di dovermi presentare in un certo modo (come insegnante, come amica, come persona) e presentarmi semplicemente così come sono.
Oggi, quando sento la resistenza all’invio di un’altra e-mail, alla pubblicazione di un post, allo stato del mondo, quando sento la resistenza a completare un progetto su cui sto lavorando da più di un anno ..beh, mi presento.
Non il tipo di esserci che annulla, ma quella che permette di vedere un nuovo punto di vista… che prende in considerazione la resistenza, ne ha compassione e mi chiede di arrivare semplicemente e umilmente al momento così come sono.
Cosa fate di fronte alla resistenza? Sul tappetino ci muoviamo, incontriamo la resistenza e la sciogliamo, creiamo spazio e libertà senza usare la forza bruta. Questo è facile; ma cosa fate quando incontrate resistenza nella vita?
Io vi auguro di incontrarla con compassione e autenticità. Usate quest’estate per rimuovere resistenza e creare libertà dopo molto tempo durante il quale forse abbiamo sentito mancanza di libertà.
Visto l’arrivo dell’estate, la settimana prossima sarà l’ultima lezione in Sala a Bellinzona (il 16 giugno sarà festa); mi permetterò di madarvi dei WhatsApp per qualche sessione all’aperto, in maniera spontanea…e poi, vi aspetto a SETTEMBRE, con un bel ritorno alla pratica 😊.
Durante l’estate sarò comunque qui, se avete voglia di farvi sentire, e a disposizione con le altre terapie che offro:
REIKI · CORPO SPECCHIO · MASSAGGIO
Qui trovate un BONUS O REGALINO: una lezione registrata (password: Arima7531) che potete fare interamente, o a pezzi, sul creare spazio, rimuovere la resistenza nella zona delle lombari e nella parte posteriore delle gambe (alcuni di voi l’hanno fatta anche dal vivo), trovare libertà!
TANTA GIOIA!
Debby